venerdì, dicembre 09, 2005
Venerdì sera vs Sabato mattina

Questo è un dilemma che mi affligge ormai da anni.. Io ero convinta che sabato e domenica mattina non esistessero. Ora, posto che la domenica mattina sono sicura che non esista affatto e credo non sia mai esistita, e su questo postulato non ci piove, e sfido chiunque a negarlo, rimane il problema del sabato.. E' risaputo che non vi sia giorno migliore da dedicare all shopping, lo fanno tutti di sabato, è il giorno più caotico, scomodissimo soprattutto ora che si avvicinano le festività e il consumismo raggiunge il suo apice, ma durante la settimana uno c'ha i suoi cazzi e il sabato è l'unico giorno libero e consacrabile allo sperpero -nel mogliore dei casi- o almeno ad un inutile ed inspiegabilmente liberatorio tour di vetrine a vuoto. E va bene. Ma come si fa ad avere una sorella talmente gentile ed altruista da proporsi di accompaganrti coi suoi mezzi a fare compere addirittura fuori stato, ma di sabato MATTINA?? E come fai a dirle di no?? Io non posso dire di no a chiunque mi proponga di dare sfogo alle mie manie ossessivo-compulsive, ma il venerdì sera mi tocca reggere almeno fino all'alba, non posso nemmeno dire no a chi mi propone una serataccia bar-casa di filini- disco! ditemi se sbaglio..

Nel dubbio.. La foto del giorno è meravigliosa, la canzone del giorno è carina ( Indestructible dei Rancid), il film del giorno è fortemente anacolutico (Lost in translation di Sophia Coppola, con Scarlett Johansson -che adoro- e Bill Murray), la citazione del giorno è.. bhè.. è d Sandri.. ("Io non sono nè discotecaro nè punk, io vado dove c'è droga..").

Scusate lo sfogo, ma per me al momento i problemi dalla vita sono questi. Beata ignoranza.

Pivy.
 
posted by Davide at 1:56 PM | Permalink |


5 Comments:


  • At 4:24 PM, Anonymous Anonimo

    Il Suo problema, cara Signorina Pivetta, non è se preferire la serata in discoteca o la mattinata a fare compere. Il suo è un problema ben più grave e serio. La Sua scelta si riconduce al dilemma ancestrale dell'uomo primitivo che decide di lasciare la vita nomade per divenire stanziale, in Lei tutti i dilemmi dell'uomo rasggiungono il loro pieno compimento e si manifestano nella loro cruda, dolce, brutalità. Detto questo...
    a)"scusate per lo sfogo" lo dice un tipo con l'eczema ad una conferenza;
    II)Tutto sto casino per comprare borse borse di capezzoli finti è ingiustificato;
    3)se proprio dovesse scegliere... beh.. io prediligerei il giovedì mattina presto presto.

    Cordiali distindi calorosi, Pofessor Ralph Von Shopping

     
  • At 4:37 PM, Anonymous Anonimo

    Gent. Dott. Von Coral, guardi che anche lei ha questo stesso problema, a meno che la storia del "tavolo in disco con la squadra di calcetto" non fosse una puttanata malamente accampata per evitare di mantenere fede alla parola data, nonchè alla povera pivy.
    Gent. egr. fantastic. ing. martynazzi, guardi che le credo ciecamente e se mai andrò veramente a Mestre non mancherò di dichiararmi amica intima del benemerito dottor professor Pietro "pierino" Zanella, mi aspetto sconti esorbitanti! Anche se non compro nulla! Cmq ti ringrazio perchè la tua tesi (che condivido in pieno) mi ha dato fiducia. Un bacione stellina!

     
  • At 6:28 PM, Anonymous Anonimo

    Ciao vecchi, sono il Netta Cessi del Sansplesh! Mi ha detto il mio grande amico Davide che ... boh.. non mi ricordo... rimane il fatto che il blog è fatto benissimo e pure io sono fatto abbastanza bene! saluti anche alla Marty, un bacio grosso e grande e umido a tutte!

     
  • At 6:12 PM, Anonymous Anonimo

    La scelta finale è stata una via di mezzo.. Ven sera al before fino alle 2.30 approfittando brutalmente del compleanno del povero sandri (e delle sue caraffe), sab mattina in piedi alle 7.30 con un leggero disagio post-sbornia. Destinazione... Villach! Bellisimo, c'era tanta neve e ho fatto scorta di maglie, magline e magliette! Ci ved a TS, Bacioni!

     
  • At 2:38 AM, Anonymous Anonimo

    Beh, scusate l'intrusione ma vorrei spendere anch'io due parole per la sig.na pivetta! Almeno la mattina in quel di "zona cragnutto" fa fresco e il postbomba viene dolcemente alleggerito dal tenero clima invernale che il ns dolce paese ci regala ogni anno!!!
    Cosa devo dire io che appena finito questo commento devo uscire e combattere contro quasi 40 gradi!!! Taci che sono gia' fuso!
    Un abbraccio a tutti quanti dall'Australia e con questo vi saluto...anzi no, con questo.

     
eXTReMe Tracker