
Questo è un dilemma che mi affligge ormai da anni.. Io ero convinta che sabato e domenica mattina non esistessero. Ora, posto che la domenica mattina sono sicura che non esista affatto e credo non sia mai esistita, e su questo postulato non ci piove, e sfido chiunque a negarlo, rimane il problema del sabato.. E' risaputo che non vi sia giorno migliore da dedicare all shopping, lo fanno tutti di sabato, è il giorno più caotico, scomodissimo soprattutto ora che si avvicinano le festività e il consumismo raggiunge il suo apice, ma durante la settimana uno c'ha i suoi cazzi e il sabato è l'unico giorno libero e consacrabile allo sperpero -nel mogliore dei casi- o almeno ad un inutile ed inspiegabilmente liberatorio tour di vetrine a vuoto. E va bene. Ma come si fa ad avere una sorella talmente gentile ed altruista da proporsi di accompaganrti coi suoi mezzi a fare compere addirittura fuori stato, ma di sabato MATTINA?? E come fai a dirle di no?? Io non posso dire di no a chiunque mi proponga di dare sfogo alle mie manie ossessivo-compulsive, ma il venerdì sera mi tocca reggere almeno fino all'alba, non posso nemmeno dire no a chi mi propone una serataccia bar-casa di filini- disco! ditemi se sbaglio..
Nel dubbio.. La foto del giorno è meravigliosa, la canzone del giorno è carina ( Indestructible dei Rancid), il film del giorno è fortemente anacolutico (Lost in translation di Sophia Coppola, con Scarlett Johansson -che adoro- e Bill Murray), la citazione del giorno è.. bhè.. è d Sandri.. ("Io non sono nè discotecaro nè punk, io vado dove c'è droga..").
Scusate lo sfogo, ma per me al momento i problemi dalla vita sono questi. Beata ignoranza.
Pivy.
Il Suo problema, cara Signorina Pivetta, non è se preferire la serata in discoteca o la mattinata a fare compere. Il suo è un problema ben più grave e serio. La Sua scelta si riconduce al dilemma ancestrale dell'uomo primitivo che decide di lasciare la vita nomade per divenire stanziale, in Lei tutti i dilemmi dell'uomo rasggiungono il loro pieno compimento e si manifestano nella loro cruda, dolce, brutalità. Detto questo...
a)"scusate per lo sfogo" lo dice un tipo con l'eczema ad una conferenza;
II)Tutto sto casino per comprare borse borse di capezzoli finti è ingiustificato;
3)se proprio dovesse scegliere... beh.. io prediligerei il giovedì mattina presto presto.
Cordiali distindi calorosi, Pofessor Ralph Von Shopping