venerdì, dicembre 16, 2005
Smentite e algoritmi
L'altra sera parte dello staff di Capezzoli Finti è caduto nella banale trappola del prendere per vera una bufala colossale. Il buon giornalismo insegna il controllo incrociato delle fonti... Beh... L'abbiamo fatto ed è una minchiata. Ad ogni modo ci teniamo a sottolineare che ELEONORA BIONDI NON E' INCINTA. Spinto dalla disperazione per il mancato scoop volevo rimediare io stesso in modo da rendere vera la notizia ma... Beh, le ragazze di Ponzianino Road sapranno che non è possibile! (Per il resto del web NON sono impotente). Vista la cocente delusione ho provato a scoprire altre leggende metropolitane, d'ora in poi il mio compito sarà quello di scoprirle e svelarle. Iniziamo con questa. GIORGIA PIVETTA NON E' EBREA. La notizia era circolata negli ambienti della comunità scientifica subito dopo la fine della seconda Guerra Mondiale. Renatoy Pivettosky, unico sopravvissuto del campo di lavoro di Ligugnablinka, ebbe una figlia, tale Giorgianna Pivettosky. Avversa ai tatuaggi e sospettosa nei confronti delle docce, la bimba crebbe spensierata vedendo morire uno dopo l'altro tutti i propri parenti, amici, conoscenti e vicini di casa. Pare che sia questo l'inizio della leggenda metropolitana che vede coinvolta Giorgia Pivetta, ragazza nata invece molti anni dopo. I sostenitori della tesi che la vuole ebrea e comunista adducono moltissimi indizi: oltre all'avversione a doccia e tatuaggi, la piccola Giorgia abita a Ligugnana, detta la piccola Russia. Ella è stata in carcere per episodi di cannibalismo su minori cattolici e spesso è stata vista abortire il Cristo. Per di più spesso viene portata come testimonianza la seguente foto che ritrae la Pivetta dentro un forno (taluni dicono per pizze, altri crematorio, secondo chi scrive è solo una finestra molto sporca).
L'assunto per smontare questa leggenda ci è dato dall'età apparente della Pivetta che pare non coincidere con le date indicate dai sostenitori della sua prigionia. Rimane il problema di dare certezza a questi dubbi. Il celeberrimo professor Von Rimmel segnala il "metodo dell'albero": essendo gli umani, a suo dire, simili alle piante, basterebbe sezionare una gamba del paziente e contare i cerchi concentrici al suo interno. Il fatto che tale prof sia stato radiato dall'albo Panini è sintomo di qualcosa mi sa. Questo post vuole quindi mettere fine alle ilazioni di cui spesso è vittima Giorgia.

Il sito del giorno è
www.leggendemetropolitane.net il fumetto del giorno "I promessi Topi" di W. Disney, il film del giorno "Holly si fa Hollywood", la suoneria del giorno "Martina.... rispondi.... Martina... Dio poi sto suonando....Martina.... rispondi porcaccio mondo...".
 
posted by Davide at 4:43 PM | Permalink |


2 Comments:


  • At 7:43 PM, Anonymous Anonimo

    Sono così confusa.. Ogni tanto ho come dei flash.. Grazie davide per le tue ricerche, spero con il tuo aiuto serio e scientifico di riuscire a mettere un po' d'ordine nel mio oscuro passato. Solo allora potrò guardare al futuro con fiducia e serenità. E la canzone del giorno è "DISCO SUCKS, FUCK EVERYTHING" dei Sick of it all!

     
  • At 10:17 PM, Anonymous Anonimo

    di che marca era il forno? mauro

     
eXTReMe Tracker