La comunità di Capezzoli Finti è sensibile al problema del mercato del lavoro, specialmente ora che grazie alle ripetizioni del Professor Betto, ben tre esponenti del nostro clan si sono laureate. Elenchiamo quindi qui di seguito alcuni dei lavori che attualmente vanno per la maggiore.
TESTIMONIAL PATATINE AMICA CHIP: questo è uno degli impieghi più ricercati. Purtroppo la selezione è durissima: bisogna conoscere almeno tre lingue, aver recitato in più di 40 film, avere una ottima conoscenza del pacchetto office, del sistema operativo Linux e avere un cazzo di almeno 30 cm. Pensandoci forse basta l'ultima caratteristica.
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: questa occupazione è quanto mai ambita. Per trovare impiego come Presidente del Consiglio bisogna vincere le elezioni di aprile o, in alternativa, trovarsi il giorno della nomina, dare una spallata al candidato vincente e sperare che la demenza senile di Ciampi faccia il resto. Dopo essere stati nominati sarà d'obbligo introdurre l'insegnamento di Capezzoli Finti al posto dell'ora di religione.
SCRITTORE DI POST INUTILI SU BLOG DALLA DUBBIA MORALITA': pare che questa sia una professione sottostimata. Ed è un peccato perchè scrivere su un blog è un'esperienza gratificante quanto grattuggiarsi le nocche su una grattuggia arrugginita. Però questo mestiere da la possibilità di formarsi internamente e anche esternamente, e magari un giorno diventare fichi come l'uomo del giorno.
CURATORE DI DIPENDENZA DA OFFERTE LIDL: pare che questa sarà la professione del futuro visti i recentissimi casi di psicosi di massa dovuta a vendite di canne a 4.99 €. Arrivati sul luogo del supermercato, i clienti si sono sentiti spiegare che le canne costavano si 4.99 € ma erano canne da pesca. Molti di loro, infuriati, hanno devastato l'edificio, come testimoniato da questa immagine. Curare questi malati è, oltre che un dovere morale e civico, anche un passatempo spassoso.
BARBIERE DI UN PAESINO DI CAMPAGNA NONCHE' CHEF A TEMPO PERSO: questa professione, che ai più potrebbe non dire molto, ultimamente sta avendo un grosso riscontro in quel di San Vito al Tagliamento. Chi ha orecchie per intendere, in tenda, gli altri in albergo.
La canzone del giorno è "il rap" di Lorenzo Cherubini, l'uomo da far conoscere a Bambola Gretona è assolutamente questo, il crimine del giorno è questo, mentre per le ragazze più disinibite, l'uomo con l'uccello più grande del mondo è lui.
Io per esclusione mi accaparro il lavoretto di presidente del consiglio.. non che mi ispiri, ma testimonial di amica chip non posso farlo per mancanza di attributi, curatore di gente strana lo fa già la marty, commentare blog stupidi non fa proprio per me, e barbiere/chef/convintone c'è già chi lo fa alla grande...
P.S. Ho sognato che andava a fuoco il camper del motivatore stanotte!! Sul serio! Che angoscia..