
La foto del giorno ritrae un uomo moderno, costantemente indeciso fra l'essere responsabile e il cercare la giovinezza perduta. Spinti da tale esempio i Capezzoli Finti hanno scoperto che nessuno aveva mai pensato a chi, come lui, ha poco tempo per la culura, essendo impegnato a lavorare, insabbiarsi la testa ed elimosinare. Ed ecco quindi la rubrica del giorno che sintetizza per voi dei grandi classici della letteratura, così da potervi bullare con le/i tipe/i intellettuali/i che incontrerete al mare (e senza aver perso tempo a leggere!!)
DIVINA COMMEDIA: Un toscano e il suo tutore legale decidono di sballarsi assumendo qualunque tipo di sostanza illecita nel gran Ducato. In preda ad un trip mostruoso, credono di passare per inferno, purgatorio e paradiso. In realtà essi sono solo dei tossici. Una tale Beatrice, compare in qualche pagina solo perchè senza figa nessuno avrebbe comprato il libro.
PROMESSI SPOSI: Una catto-sgualdrina decide di sistemarsi sposando uno squattrinato che tira a campare vendendo rametti di ulivo la domenica delle Palme (lavoro che però ha un forte periodo di disoccupazione stagionale). Un altro tale, volendo sperimentare tecniche sadomaso e bondage su una contadina, decide di opporsi al matrimonio, riccattando un prete. Dopo un po' di avvenimenti, tutti si rompono le palle e deciono di lasciar stare i promessi sposi che, come promesso, si sposano.
IL VANGELO: Un capellone gira con la sua cumpa per dei luoghi desertici, predicando amore, pace ed empatia. No, non è la storia di Kurt Cobain ma quasi. Figlio dello Spirito Santo, di una donna e di un marito della Madonna (Geppetto secoli più tardi fece meglio creando un figlio con una sega e senza donna), cercò in tutti i modi di creare disoccupazione, convincendo poveri pescatori a diventare ancora più poveri. Le autorità romane lo incastrarono facendo una retata durante una cena. Condannato all'ergastolo la pena fu poi tramutata in crocifissione. Crocifisso in mezzo a due ladroni, si rivolse divertito al pubblico dicendo: «Meno male che sono ladroni e non coglioni, sai sennò le battute su me che sono in mezzo!». Il sequel di questo libro non ha avuo la fortuna sperata.
SE QUESTO E' UN UOMO: Il titolo originale, "Sequestro un uomo", aveva più senso.
IL NOME DELLA ROSA: Un botanico, in cerca di nuove varietà, scopre una rosa particolare, dalle virtù depurastive e depilatorie. Indeciso sul nome (da cui il titolo del libro), decide di chiamarla Fuffy. [versione per Greta: la rosa in questione, non è quella di Corrier]
IL GOBBO DI NOTRE DAME: Il gobbo Quasimodo decide, per migliorare la propria condizione di sfigato cronico, di sposare una zingara. Gli amici, per fargli uno scherzo, si fanno a turno la zingara, spargono la voce e poi prendono Quasimodo e lo murano vivo in un castello. Il gobbo non ci sta e per ripicca li chiama "stupidi".
I Capezzoli Finti augurano felice matrimonio alla coppia del giorno, sperando che abbiano più fortuna della coppia più geniale del mondo. La canzone del giorno è "Torna catalessi" di Caparezza, il cartone degli anni '90 dimenticato dai giovani d'oggi del giorno è "Il Conte Dacula".
ANGOLO DELLA GRETA: Non è vero che Greta è una fan spassionata di telefilm, in realtà segue solo Beautiful, Ally McBeal, Baywatch, Chips,Cuore contro cuore, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Distretto di Polizia, Elisa di Rivombrosa, Everwood, Carabinieri, Friends, Ho Sposato un Calciatore,Il bello delle donne, Le Stagioni del cuore, Lost, Scrubs, Sex and the City, Six Feet Under, Star Trek, Un posto al sole, Will & Grace, Cip e Ciop, Sentieri, Centro Vetrine e pochi altri.
Hai dimenticato Candy Candy e i puffi!Ecco perchè hai sempre gli occhi rossi...e io che credevo che ti facevi di crak!